Acro Yoga

image001L’Acro Yoga o yoga acrobatico è una disciplina che include la saggezza spirituale dello yoga, la gentilezza amorevole del massaggio Thai e il potere dinamico dell'acrobatica.

Nato dalla passione di due ragazzi californiani per queste 3 diverse discipline, ha ormai preso piede in tutto il mondo.
L'Acro yoga è un altro modo di vivere lo yoga, più moderno, che da però l'occasione di sviluppare qualità umane come la fiducia, l'autostima, la comunicazione e anche un senso di responsabilità, ma sopratutto un lavoro di coppia/gruppo.

image003Da questa premessa si possono creare molte e sorprendenti combinazioni di posture che possono favorire trasformazioni emotive e spirituali.

Lo scopo più importante consiste nel portare i praticanti ad una forma migliore di unione con se stessi, l’uno con l’altro e come fine ultimo con il divino.

L’essenza dell’Acro Yoga è essere “nel momento” e in equilibrio con l’altro. 

Il volo terapeutico

Una parte essenziale di questa meravigliosa pratica che lavorando con la gravità, aiuta ad allentare le tensioni che si creano a livello muscolare, delle articolazioni e sopratutto della colonna vertebrale.